Web Marketing

Crediamo fortemente nelle nostre competenze tecniche, ma queste non possono prescindere da elementi cardine quali:

  • Capacità di confronto: esperienze, personalità, visione, per creare soluzioni d’avanguardia;
  • Mercato: si parte dai modelli di business e dagli standard consolidati per creare il futuro;
  • Ascolto: studiare il cliente e le sue esigenze per progettare nuovi modelli di competitività.

Amiamo fare bene il nostro lavoro, cioè progettare o riprogettare la comunicazione in chiave web e new media, supportandola con la creazione di strumenti integrati. Pensiamo che la tecnologia se ben sviluppata non debba mai perdere di vista l’uomo, cliente e utente finale. Per questo ogni progetto unisce funzionalità, ricerca, innovazione e facilità di utilizzo.

Il nostro metodo di lavoro è consolidato ma flessibile, perché capace di rispondere alle esigenze di aziende diverse, di misurare ogni step di lavoro e di raggiungere obiettivi ambiziosi.

Non solo fornitori di servizi, NOI SIAMO PARTNER ATTIVI del successo dei nostri clienti!

Attraverso gli strumenti di Ikaiaki Web Marketing pensati per gli Hotel, ci occupiamo di:

Social Media e Brand Reputation

Il coinvolgimento sociale amplifica e potenzia le decisioni di acquisto maturate online.

Si tratta di tutte le attività atte a ‘far parlare di sé’, quindi a generare engagement sulle piattaforme social, e da qui a veicolare traffico qualificato sul proprio sito web.

  • Ottimizzazione degli account sociali;
  • Definizione del piano redazionale in linea con gli obiettivi generali di comunicazione;
  • Realizzazione e diffusione dei contenuti;
  • Monitoraggio delle recensioni rilasciate;
  • Strategie di incremento di recensioni positive;
  • Corretta gestione di recensioni negative.

SEO base (Search Engine Optimization) per il sito web del tuo hotel

Visibilità nei motori di ricerca: facile da trovare, felice di considerare

L’info-commerce è determinante nel momento della decisione di acquisto. I motori di ricerca svolgono quindi un ruolo fondamentale. Essere visibili nel modo giusto è possibile solo con una corretta strategia di web marketing.

  • Svolgimento Analisi iniziale on Site e off Site;
  • Installazione e corretta configurazione degli strumenti di monitoraggio e conversione;
  • Monitoraggio continuo dei risultati;
  • Attività di ottimizzazione base del portale per le keyword maggiormente rilevanti (naming, navigabilità, velocità, url, meta, keyword density e prominance, landing pages, etc);

Creazione Sito Web

Il sito web deve essere il cardine di tutte le strategie di Web Marketing, tutti gli altri strumenti sono solo dei canali.

Creiamo siti web responsive utilizzando template Open Source per rendere del tutto indipendenti i nostri clienti, per facilitare loro l’aggiornamento dei contenuti e per garantire un sito del tutto SEO friendly.

  • Sito multilingua;
  • Contatore Google Analytics.
Back to top